Oroscopo Filosofico dal 29 Gennaio al 4 Febbraio

Ariete: Esci nei campi, nella natura, al sole. Esci e cerca di ritrovare la fortuna dentro di te; pensa a tutte le belle cose che crescono dentro e attorno a te e sii felice.(Anna Frank) Amico dell’Ariete si apre una settimana, che se lo desideri, può essere positiva e serena. Tutto dipende dallo spirito con quale affronterai le nuove giornate.

Toro: Confuso? La confusione è buona. È un’occasione eccellente per imparare qualcosa di nuovo. Se fossimo tutti certi di tutto, come potremmo mai imparare qualcosa di nuovo?” (Henna Inam) Questa settimana si aprono davanti a voi, nuove alternative. Ma invece di essere propositivi, tentennate. Datevi nuove opportunità.

Gemelli: La fantasia non saprebbe inventare tante diverse contraddizioni quante ce ne sono naturalmente nel cuore di ogni uomo.” (Francoise de la Rochefoucald) I prossimi sette giorni, saranno contraddistinti da una grossa contraddizione sentimentale. Ogni giorno cambierete idea sui vostri sentimenti, mandando in confusione il vostro povero partner.

Cancro: Nei momenti difficili della nostra vita noi dobbiamo essere capaci di perseguire tenacemente una meta, di volerla con tutta la forza del nostro animo, eppure dobbiamo anche saper aspettare.(Francesco Alberoni) Coltivate la perseveranza e la pazienza, saranno due virtù molto utili in questo periodo. Volete fortemente qualcosa?? Attendetela con pazienza ma senza farvi sfuggire il suo controllo di mano.

Leone: Il nervosismo è altamente contagioso e può anche essere causato dalla frequentazione di persone nervose, estremamente critiche o comunque sgradevoli.” (Paramhansa Yogananda) La vostra emotività è in un momento di forte esasperazione, allontanate tutti coloro che invece di tranquillizzarvi, vi procurano stress e imput negativi. La vostra tranquillità deve essere la vostra priorità.

Vergine: È incredibile come la gelosia, che passa il suo tempo a fare piccole supposizioni nel falso, abbia poca immaginazione nello scoprire il vero.” (Marcel Proust) Non arrovellatevi su pensieri che possano portarvi solo infelicità. Delle menti razionali come le vostre, non dovrebbero cadere nel tranello della gelosia, ma valutare con serenità se un rapporto merita o meno il vostro impegno.

Bilancia: Bisogna sempre avere il coraggio delle proprie idee e non temere le conseguenze perche’ l’uomo e’ libero solo quando puo’ esprimere il proprio pensiero senza piegarsi ai condizionamenti.”(Charlie Chaplin) Forse coloro che sono intorno a voi, stanno facendo delle pressioni affinchè prendiate determinate decisioni. Non lasciatevi condizionare, i passi da compiere devono essere sempre soppesati e sopratutto affrontati in piena libertà.

Scorpione: Non aver paura di fallire. Il crimine non è fallire, ma avere misere ambizioni. Quando ci impegniamo in grandi imprese, perfino fallire è glorioso” (Bruce Lee) Forse vi aspettavate troppo da eventi e situazioni, ma osando il vostro brillante intuito, riuscirete a comprendere che ridimenzionare le vostre pretese non è un fallimento, ma la via del successo.

Sagittario:Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici. Sono i premurosi giardinieri che fanno fiorire la nostra anima.” (Marcel Proust) Siate grati a coloro che riempiono la vostra vita, di piccoli segnali di affetto. Voi vi nutrite del calore del prossimo e l’affetto che ricevete è per voi l’energia necessaria per affrontare questa settimana.

Capricorno: Chiamatelo clan, chiamatela rete sociale, chiamatela tribù, chiamatela famiglia. Comunque la chiamiate, chiunque siate, ne avete bisogno.” (Jane Howard) Alle volte vi isolate troppo e questo isolamento non giova alla vostra esistenza. Che abbiate enormi responsabilità o che ne siate liberi, avete necessità di essere supportati da chi vive con voi. Stare in gruppo vi renderà vincenti.

Acquario: NOI non misuriamo la vita degli uomini dalla sua più lunga o più breve durata, ma dall’uso ch’essi han fatto del tempo della loro esistenza.” (Friederich der Grosse) Avete idee ed energie e anche un pizzico di fortuna. Questa combinazione farà in modo che la nuova settimana potrà andre male solo ed esclusivamente se vi mettete d’impegno in questo senso.

Pesci: “La speranza e la pazienza sono due rimedi sovrani per ogni cosa, i rifugi più sicuri, i cuscini più soffici su cui giacere nelle avversità.” (Robert Burton) Siate pazienti, amici dei pesci, non tutto arriverà nei prossimi giorni. Dovrete attendere speranzosi che gli eventi si modifichino a vostro favore. Non disperate!

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 6 al 12 Luglio

Ariete:“Uno può avere un focolare ardente nell’anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I …