giovedì , 22 Agosto 2019
plate with astrology signs on it

Oroscopo Filosofico dall’8 al 14 Luglio

Ariete:“La paura senza nome che precede le emozioni, gioiose o tristi, inevitabile come il brontolio del tuono precede una tempesta.” (Francis Ford Fitzgerald) Improvvisamente si addensano delle nubi di tempesta sulla vostra vita amorosa. Starà a voi se decidere di placare il vento che vi sospinge o di alimentarlo affrontando la tempesta che ne verrà. Tutto ciò potrebbe modificare lo stato di calma e creare una tensione insostenibile o farvi riscoprire la realtà di chi vi è vicino.

Toro:“È una gioia vedere tanti rami verdissimi nel vento e tanti fiori prepotenti, sboccianti, è una gran gioia perchè nel sangue pure è primavera” (Cesare Pavese) Anche se a volte avvertite il vostro cuore come un campo seminato in pieno inverno, siete consapevoli che nell’aria ci sono i segni di una nuova primavera. Siete solo in attesa dei primi richiami, dopo che il vostro cuore ha dormito per molto tempo e si è sentito privato della gioia.

Gemelli:” I fattori di distrazione più potenti sono le nostre emozioni: tutto ciò che é in grado di scuscitare in noi forti sensazioni attira la nostra attenzione” (Daniel Goleman) Apparite agli altri come un momento in cui siete distratti e poco riflessivi. Sembrate non riuscire ad imparare dalle esperienze attuali. Ma anche se sembrate distratti, la vostra mente continua a lavorare e ad ascoltare la vostra voce interiore. Per raggiungere una maggiore concentrazione cercate di spegnere i segnali contrastanti.

Cancro:“Qual è il padre di qualsiasi azione? Che cosa, alla fine, determina ciò che diventiamo e dove andiamo nella vita? La risposta è: le nostre decisioni.” (Antony Robbins) Il momento delle decisioni importanti è arrivato, spesso il destino sa lavorare in maniera del tutto silenziosa e ci porta inconsapevolmente al punto in cui bisogna scegliere e non si può fare diversamente. Non avvilitevi e non fate diventare il vostro atto decisionale come una guerra interna.

Leone:“Vedi questo è il vero segreto della vita: essere completamente coinvolto con quello che stai facendo nel qui e ora. E invece di chiamarlo lavorare realizza che questo è giocare” (Alan Watts) Nei prossimi sette giorni sentirete forte l’ispirazione. Questo sentimento vi porterà a fare delle scelte coscienti nel vostro lavoro. Un lavoro che svolgete con passione e fantasia. L’unico modo che avete di fare un gran bel lavoro è riuscire ad amare ciò che fate.

Vergine:“La speranza è qualcosa con le ali, che dimora nell’anima e canta la melodia senza parole, e non si ferma mai.” (Emily Dickinson) Esiste un acceso dialogo nella vostra mente fra ottimismo ed eccessivo realismo. Fate prevalere le parole della speranza perchè solo quella potrà portarvi a nutrire quelle piccole illusioni, ma nello stesso tempo ad opporre la massima forza alle vostre debolezze.

Bilancia:“È strano che gli anni ci insegnano la pazienza, che il nostro tempo più breve, maggiore è la nostra capacità di attesa.” (Liz Taylor) Vi aspettano giorni in cui attenderete il momento migliore per risolvere ogni problema. Potreste passare ore ad analizzarlo, a scandagliarne ogni piccolo particolare e a pensare e a parlarne continuamente. Poi vi renderete conto che la cosa migliore è quella di sedervi ed aspettare.

Scorpione:“L’ artista è un ricettacolo per l’emozioni che vengono da qualsiasi parte: dal cielo, dalla terra , da un pezzo di carta, da una forma che passa, da una ragnatela di ragno” (Pablo Picasso) Siete un pò come un’artista alla ricerca dell’ispirazione per creare la tela dei vostri prossimi giorni. A volte avrete il desiderio di prendere i colori e di applicarli in maniera disordinata sulla tela. In altri momenti vi fermerete a osservare i particolari del cielo o della forma di una nuvola. Dare forma alle vostre emozioni darà beneficio alla vostra mente.

Sagittario:“olo in acque quiete le cose riflettono se stesse in maniera non distorta. Solo in una mente quieta vi è la percezione adeguata del mondo.” (Hans Margolius) Forse sentirete la necessità di mettere una giusta distanza da tutto e da tutti. Forse i legami troppo stretti vi creano un senso di soffocamento e incominciano a sembrarvi sterili. Rinnovate il vostro giardino interiore con nuove foglie e nuovi frutti e sane potature.

Capricorno:“Le scene della nostra vita sono come rozzi mosaici. Guardate da vicino non producono nessun effetto, non ci si può vedere niente di bello finché non si guardano da lontano.” (Arthur Schopenhauer) Vi ritroverete a trascorrere molto tempo a rimpiangere le cose passate, a volte il passato ci appare più dolce perchè modificato dal filtro del tempo che passa. Invece di girare il vostro viso all’indietro sforzatevi di sognare e di creare progetti per il vostro futuro.

Acquario:“La migliore condizione di vita è la normalità. Ciò significa vivere in semplicità, senza dover faticare per mostrarci diversi da quello che realmente siamo.” (Romano Battaglia) La parola normalità vi spaventa, pensate che questo concetto voglia dire noia ed omologazione. In realtà la normalità è un momento di equilibrio fra tutte le emozioni presenti nella nostra vita. Quindi non temete mantenetevi folli ma comportatevi come persone normali.

Pesci:“Non andare dove il sentiero ti può portare; vai invece dove il sentiero non c’è ancora e lascia dietro di te una traccia.” (Ralph Waldo Emerson) Anche se la vostra vita vi può apparire ordinaria e se la consuetudine vi ha portato a diventare abitudinari, c’è dentro di voi il bisogno di una libertà estrema e il desiderio di un viaggio senza meta che sa quando inizia, ma non sa dove finisce. Se tutto ciò non è realizzabile concedetevi una vacanza nella vostra fantasia.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 15 al 21 Luglio

Ariete: “La speranza è qualcosa con le ali, che dimora nell’anima e canta la melodia senza …