Un piatto ricco di Omega 3,a base di Avocado

avocado_0[1]

L’avocado è un frutto ricco di omega 3 possiede proteine e grassi salubri facilmente digeribile dal nostro organismo Dal sapore morbido e delicato che ben si adatta ad essere utilizzato per gustose ricette “Vega” e non.

Ingredienti:

5 avocado maturo

400 grammi di riso basmati

3 limoni spremuti

pepe e sale q.b

10 gherigli di noce

Preparazione

Bollire il riso, scolarlo, sciacquarlo in un colino con acqua fredda e lasciarlo scolare di nuovo molto bene. Tagliare in due, nel senso della lunghezza, l’avocado, estrarne il seme e con un cucchiaino togliere tutta la polpa cercando di non rompere la buccia dell’avocado. Schiacciare bene con una forchetta la polpa riducendola in una poltiglia, aggiungere subito il succo di limone per non farla annerire salare e pepare. Mescolare ora la polpa col riso, e i gherigli di noce sminuzzati amalgamando bene, e riempire le due mezze bucce di avocado. Servire subito, altrimenti l’avocado annerisce.

 

Please follow and like us:

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti
Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

“Abbiamo bisogno di consiglieri in forma per la Campania”, il ristorante del benessere offre promozioni per i neo-eletti

Cucina gustosa ma sana e di qualità con i prezzi e i tempi del “mordi …