Ultime Notizie

Una ricetta facile e veloce:Pasta cacio e Pepe

13898383_10210393029772361_1392194989_o

Ecco la ricetta della pasta cacio e pepe, che badate bene non è una semplice pasta condita col formaggio.

Ingredienti:

600 Grammi Di Pasta

300 Grammi Di Pecorino Romano Semi – Stagionato Grattugiato finemente

Pepe Nero, Mezzo Cucchiaino A Testa

Sale

Preparazione:

Per ottenere una pasta cacio e pepe perfetta bisogna condire la pasta con il formaggio grattugiato,miscelando poca acqua di cottura della pasta (ricca di amido) con il formaggio, in modo che questo si sciolga a formare una specie di crema, poi si procede in questo modo: In una terrina abbastanza capiente mettere tutto il formaggio e il pepe nero. Cuocere la pasta in acqua bollente salata, scolala al dente con un mestolo forato per mantenere l’acqua di cottura. Versare la pasta nella terrina e aggiungere immediatamente un mestolo scarso di acqua bollente avanzata dalla cottura della pasta. Mescolare velocemente in modo che il formaggio si sciolga con l’acqua. Se necessario aggiungere ancora un po’ di acqua della pasta Servire subito in un piatto possibilmente caldo e spolverizzare con altro pepe nero.

Please follow and like us:

Biografia Luciana Pasqualetti

Luciana Pasqualetti
Fiorentina di nascita ma napoletana con il cuore. Appassionata di cucina, storie e racconti su Napoli. Entusiasta per tutto ciò che è antico, non disdegnando il nuovo. Ama la puntualità e non sopporta l'approssimazione.

Check Also

“Abbiamo bisogno di consiglieri in forma per la Campania”, il ristorante del benessere offre promozioni per i neo-eletti

Cucina gustosa ma sana e di qualità con i prezzi e i tempi del “mordi …