Make up: scopriamo le nuove tendenze primavera/estate 2017

La primavera è ormai ufficialmente iniziata, ma già da tempo numerosi brand di make up e stilisti hanno dettato quelle che saranno le tendenze di questa PE 2017.

Diamo, quindi, uno sguardo alle passerelle e facciamo un riassunto di tutti i nuovi trend che si diffonderanno nei prossimi mesi.

Con l’arrivo della bella stagione si dice finalmente addio ai colori scuri ed al contouring, preferendo un make up naturale e leggero ma caratterizzato da colori sgargianti.

Protagonista indiscusso delle nuove tendenze sarà l’eyeliner: che sia rosa, blu o viola non importa, tutti i colori sono bene accetti, l’importante è donare vitalità al nostro sguardo.

Altra tecnica molto interessate è quella dell’uso del gloss sulle palpebre.

Grazie a questo trucchetto sarà possibile ricreare un effetto bagnato perfetto per illuminare il viso e che, allo stesso tempo, può essere un ottimo “salva tempo” quando siamo di fretta.

Ma non finisce qui! Quante volte ci è stato detto di non mischiare metalli dai colori differenti? Bene, adesso possiamo farlo!

Oro giallo e platino, argento e bronzo, è possibile qualsiasi combinazione!

Non siete abbastanza brave a truccarvi con i pennelli? Non c’è problema, per questa PE si preferiscono make up imperfetti, senza nessuna linea definita e, per questo motivo, applicare gli ombretti con le dita è un metodo perfetto per ottenere un risultato smudgy e di tendenza.

E  per la base viso? La parola chiave è di nuovo colore! I blush rosati e pescati sono perfetti per dare freschezza e vivacità all’incarnato.

Lo stesso vale anche per le labbra: se si opta per un trucco occhi molto semplice e delicato, è bene dare un tocco in più al make up con un rossetto molto forte ed eccentrico, dando così vita alle nostre giornate.

Please follow and like us:

Biografia Tina Panico

Tina Panico
Sognatrice, inguaribile romantica ed amante delle lingue e della letteratura in ogni sua forma. Amélie Poulain è il mio alter ego. La mia grande passione per il mondo del beauty mi ha portata ad aprire il blog MissPurpurea e a scrivere su questo giornale. Chissà cosa mi aspetta ancora!

Check Also

MENS SANA IN CORPORE SANO

Palestre chiuse, stadi chiusi, centri sportivi chiusi… purtroppo questo è un terribile periodo per gli …