Oroscopo Filosofico dal 20 al 26 Luglio

Ariete:“Le condizioni per la creatività si devono intrecciare: bisogna concentrarsi. Accettare conflitti e tensioni. Rinascere ogni giorno. Provare un senso di sé” (Erich Fromm) La cosa che vi creerà gioia maggiore sarà accorgervi che ci sarete ogni giorno capaci di inventare qualcosa e di possedere la sufficiente creatività per rinnovare il significato di ciò che avete creato. Se questo valore aumenta giorno dopo giorno la vostra settimana non potrà altro che positiva. Le menti creative riescono a risolvere anche i peggiori imprevisti.

Toro:“Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare nel potere che non si è saputo utilizzare nell’egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che evitandoci un dispiacere ci ha fatto mancare la felicità.” (Oscar Wilde) Avete bisogno di rischiare, anche se il vostro animo e la vostra mente vi dicono il contrario. Se non correrete il rischio di abbattere gli steccati mentali che vi portano  restare imprigionati in un’idea, potreste provare rimpianto un domani. Decidete di fare quel passo che da tanto tempo state meditando e per cui non trovate mai sufficiente coraggio.

Gemelli:“Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.” (Alphonse de Lamartine) Nel viaggio vi trovate la libertà e la semplicità che è proprio della vostra anima. Nei nuovi orizzonti sapete riassaporare tutta la voglia di novità che sentite pulsare dentro di voi e che molto spesso resta inespressa. Senza un percorso e senza uno spostamento la vita vi pare superflua e anche se non potete farlo fisicamente viaggiare con il pensiero e pur sempre una valida alternativa.

Cancro:“Non ci importa tanto di non arrivare da nessuna parte quanto di non avere compagnia durante il tragitto.” (Anna Frank) C’è chi deve allontanarsi per avere la possibilità di scoprire quanto è bello ciò che ha accanto. Ma per voi, amici del Cancro, tutto ciò è assolutamente superfluo, siete già consapevoli del valore della famiglia, dell’amicizia e di tutto l’affetto che il vostro ambiente riesce a trasmettervi. Ed è in quest’affetto che crescete e potete essere sereni. I compagni di viaggio sono certamente più importanti di ogni sfavillante spostamento.

Leone:“Sii forte che nessuno ti sconfigga ,nobile che nessuno ti umili,e te stesso che nessuno ti dimentichi” (Paulo Coelho) Nessuno vi chiede di essere un eroe, nè di avere una forza fuori dal comune. Ma certamente dimostrerete un coraggio superiore a tanti altri. Dovete prendere decisioni che hanno bisogno di distacco, di coraggio e anche di una certa dose di incoscienza. Inutile ricordarvi che il vostro animo non è fatto per rassegnarsi, per arrendersi e per uniformarsi alla normalità.

Vergine:“La mia ombra e quella dell’ulivo si incontrano, si uniscono. Poter lasciare qui la mia ombra frenetica e prendere quella paziente dell’ulivo” (Fabrizio Caramagna) In questa settimana avrete l’impressione che la vostra pazienza giunga ad un limite. Ma con vostra grande sorpresa vi accorgerete che un unico sorriso può avere la capacità di spostare quel limite un pò più avanti. A furia di sorridere e di ricercare dentro di voi i motivi per farlo ogni giorno, riuscirete ad affrontare i prossimi sette giorni superando qualche difficoltà e qualche tensione che provocano a voi nati sotto il segno della Vergine qualche ansia in più. Il classico “calma e sangue freddo” risulta il miglior consiglio.

Bilancia:“A quelli che sono rimasti a casa potrete sempre mentire, tanto non amano la verità, non vogliono conoscerla, preferiscono credere che, prima o poi, anch’essi vi raggiungeranno” (John Fante) Inutile insistere nel voler spiegare a persone che non intendono evolversi concetti che a voi appaiono normali. Arrendetevi all’evidenza che ci sono persone che vogliono restare chiuse nella loro realtà e che non desiderano raggiungere un maggior livello di consapevolezza. Nei prossimi giorni vi consigliamo di non sprecare le vostre energie in discussioni che potrebbero semplicemente alzare il vostro livello di frustrazione.

Scorpione:“Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.” (Charlie Chaplin) Il silenzio è una forma di libertà, ci dà la possibilità di metterci in contatto con noi stessi e di ascoltare la pace della nostra anima. La parola è d’argento ed è necessaria per far comprendere agli altri cosa proviamo e pensiamo. Ma nella prossima settimana, avrai necessità di chiuderti in te stesso e di utilizzare il silenzio non come arma per punire qualcuno ma come semplice modo per ricaricare te stesso e ritornare ad affrontare il ritmo della vita con tutto lo slancio di cui sei capace.

Sagittario:“In mezzo a tanta confusione e tra mille incertezze, qualche ovvietà ogni tanto diventa non soltanto utile, ma persino necessaria.” (Giovanni Soriano) Siamo sempre alla ricerca di qualcosa di speciale e unico, ma sorprendentemente potrebbe essere la cosa più ovvia e ordinaria a salvarci la settimana. Amico Sagittario potrai spesso sentirti confuso ma nel dubbio ti consigliamo di scegliere l’opzione più semplice, la più comprensibile e la più facile. Anche se tutto questo andrà contro il tuo desiderio di sperimentare sarà il modo migliore per mantenere il tuo animo in equilibrio e conservare la serenità che necessaria per affrontare i prossimi giorni.

Capricorno:“Stai lontano dalle persone che cercano di sminuire le tue ambizioni. Le persone piccole lo fanno sempre, ma quelle veramente grandi ti fanno sentire che anche tu puoi diventare grande” (Mark Twain) Anche quando non vi sentite al massimo,  domandatevi continuamente cosa potete fare per cambiare la situazione. Oltre a produrre pensieri propositivi, sappiate contornarvi da persone che sappiano comprendere il vostro potenziale e sopratutto che non abbiano l’ardire di ridimensionarvi o di mettersi in continua competizione con voi. Avrete dentro di voi tutta la carica e l’energia per trasformare i vostri stati d’animo, dovete crederci!

Acquario:“Il vero cambiamento, la vera rivoluzione avviene abbandonando il noto per l’ignoto… Sostituire al noto qualcos’altro che conosciamo, non è un cambiamento” (Krishnamurti)  Caro amico dell’Acquario sappiamo che il tuo segno non fa della sicurezza un principio fondante della propria vita. Ma è anche vero che con il tempo, inevitabilmente anche tu hai creato abitudini e consuetudini nella tua esistenza. Ma sappiamo che a differenza di altri segni zodiacali il chiederti di fare dei cambiamenti anche piuttosto azzardati non risulterà così traumatico. E’ il momento di rivalutare,ristrutturare e dare un nuovo aspetto alla tua vita. E visto che il cambiamento è inevitabile sappilo affrontare con il tuo sorriso.

Pesci:“Ciò che conosciamo di noi è solamente una parte, e forse piccolissima, di ciò che siamo a nostra insaputa.” (Luigi Pirandello) Dentro di te, amico Pesci, esistono milioni di personalità inespresse e che spesso restano in ombra anche per tutta la vita. Ma questo è il momento di mostrare a tutti che ciò che pensano di voi non è assolutamente ciò che siete nella vostra totalità, forse anche chi vi è più vicino potrà sorprendersi nel momento in cui comprenderà di non conoscere a fondo, desideri e sogni che albergano dentro di voi e non condividete con nessuno.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 29 Giugno al 5 Luglio

Ariete: “La chiave che sprigiona l’energia è il Desiderio. È anche la chiave per una vita lunga ed …