Oroscopo Filosofico dal 30 Aprile al 7 Maggio

Ariete: Avete davanti a voi una strada lunga e irta di difficoltà. Mettetecela tutta. La parola d’ordine è «impegno». Non ci sono sinonimi(David Mccullogh) Sappiamo che non avete paura di impegnarvi e che le strade irte di difficoltà per voi corrispondono a strade piene di opportunità e su questo non possiamo darvi torto. Ma in questo momento impegno andrà raddoppiato e sarà doppia la soddisfazione.

Toro:Siamo più vicini alle formiche che alle farfalle. Pochissime persone possono sopportare molto tempo libero.(Gerald Brenan) Avrete a disposizione poco tempo per lo svago e sarete completamente proiettati nella vostra dimensione lavorativa. Ma questo è il momento di assumere maggiori responsabilità e di sottrarre del tempo agli svaghi che vi allieteranno in futuro.

Gemelli:Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano.(Paulo Coelho) L’amore vi coinvolge e vi travolge, che siate o meno in coppia c’è qualcuno che fa vibrare la corda dei vostri sentimenti e che dona alla vostra vita un sano colorito roseo. Vi consigliamo di approfittare fino all’ultimo giorno.

Cancro:Sarà sempre così? Questa impossibilità di trovare il riscontro di uno stato d’animo, di una fase, di un umore, mai. Siamo tutti seduti su delle altalene.(Anais Nin) L’altalena del vostro umore vi porta ad una continua instabilità. Ci saranno giorni in cui vi sentirete padroni del mondo, altri in cui il mondo vi sembrerà schiacciarvi. Cercate di far fluire queste sensazioni senza complicarvi troppo l’esistenza.

Leone:Al posto degli uomini abbiamo sostituito numeri e alla compassione nei confronti delle sofferenze umane abbiamo sostituito l’ assillo dei riequilibri contabili(Federico Caffè) Questa settimana vi affidiamo un compito: quello di fare economia. Non sarà semplice in quanto tendete a essere grandiosi nelle spese, ma le stelle vi ammoniscono dallo sperperare e richiedono una pianificazione economica.

Vergine:Non fidarti della momentanea bonaccia: fa presto il mare ad agitarsi; nello stesso giorno le barche affondano là dove si erano spinte per diporto.(Seneca) Stranamente non vi domandiamo di spingervi più in là, ma è importante che nei prossimi sette giorni costituiscano una ritirata strategica in cui con tranquillità potrete riorganizzare situazioni e pensieri.

Bilancia:Ho lottato invano. Non c’è rimedio. Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti. Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami.(Jane Austen) Lasciate libero sfogo ai sentimenti, il vostro essere misurato e garbato non risulterà idoneo dinnanzi alle impotenti emozioni che vi scuoteranno. Rispondete con tutto il vostro ardore!

Scorpione:Ho interrogato la mia ragione; le ho domandato che cosa essa sia: questa domanda l’ha sempre confusa.(Voltaire) C’è bisogno di maggiore concentrazione e di usare la mente più che il cuore. Prendere delle decisioni sull’onda dell’emotività potrebbe danneggiarvi, mentre avete bisogno di nervi saldi e pensieri lucidi.

Sagittario: È chiaro che il futuro offre grandi opportunità. È anche disseminato di trabocchetti. Il trucco consiste nell’evitare i trabocchetti, prendere al balzo le opportunità e rientrare a casa per l’ora di cena.(Woody Allen) Forse avete delle difficoltà nell’individuarle, ma questo periodo ha in sè delle opportunità interessanti che il futuro potranno trasformare la vostra esistenza. Siate più acuti e lungimiranti e riuscirete a coglierle in pieno.

Capricorno:Responsabilità… chi vuole mai accollarsela? Ogni volta che accade qualcosa di brutto è sempre così: chi è il responsabile?(Jerry Seinfeld) Troppe responsabilità vi stanno portando tensione ed esaurimento mentale. Sappiate delegare anche se siete convinti che le cose non saranno gestite come voi desiderate. Arrendetevi, non siete gli unici che potete comandare.

Acquario:Dopo aver fatto sempre la stessa cosa nello stesso modo per due anni, inizia a guardarla con attenzione. Dopo cinque anni, guardala con sospetto. E dopo dieci anni, gettala via e ricomincia di nuovo tutto(Alfred Edward Perlman) Siamo certi che comprenderete a pieno il significato di questa fase, per voi il cambiamento è vita e se c’è qualche abitudine da modificare non sarà certo quella a fermarvi e a crearvi inutili problematiche.

Pesci:Il punto d’onore è come il punto esclamativo: se ne abusa finché si è giovani; ma poi il punto interrogativo sembra più opportuno.(Jacques Dyssord) Porvi delle domande su come agire sarà la chiave vincente per i prossimi sette giorni. Troverete davanti a voi persone che ostentano la propria sicurezza, ma sappiate anteporre i giusti dubbi e sarete voi a vincere.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 16 al 23 Novembre

Ariete: “Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità” (Zygmunt Bauman) Amico dell’Ariete la …