mercoledì , 22 Maggio 2019

Oroscopo Filosofico dall’11 al 17 Marzo

Ariete: “Con ordine, affronta il disordine; con calma, l’irruenza. Questo significa avere il controllo del cuore.” (Sun Tzu) Per affrontare serenamente questa settimana, dovete pensare ad una strategia, la disorganizzazione vi sarà nemica e vi impedirà di vedere con lucidità ciò di cui avete bisogno. Armatevi della massima concentrazione e del più grande controllo del cuore.

Toro:“Quando l’acqua inizia a bollire, è da sciocchi spegnere il fuoco” (Nelson Mandela) La vostra non è una rivolta, è una vera rivoluzione, con tanto di presa della Bastiglia. Ma invece di andare in giro a tagliare metaforicamente le teste, iniziate un lavoro di vera rivoluzione all’interno di voi stessi.

Gemelli:“I gatti sono molto più furbi dei cani: avete mai provato a indurre otto gatti a tirare una slitta nella tormenta?” (Jeff Valdez) Avete un importante asso nella manica: la vostra furbizia ed è fidando su questa che uscirete dal labirinto di questa settimana. Furbi e scaltri come siete riuscirete ad individuare le vie di fuga nei momenti di maggiore pressione.

Cancro:“La forza non viene dal vincere. Le tue lotte sviluppano la tua forza. Quando passi attraverso delle avversità e decidi di non arrenderti, quella è la forza” (Arnold Schwarzenegger) Venite da un momento pesante e l’oscurarsi delle vostre sicurezze ha sviluppato maggiormente la vostra forza e vi ha portato a lottare contro le avversità. Questa settimana è la dimostrazione che i vostri sforzi vi riportano nuovamente in asse e vi regalano un momento di tranquillità.

Leone:“Qual è l’uomo più felice colui che ha sfidato la tempesta della vita ed ha … o chi è rimasto saldamente a terra ed è semplicemente esistito” (Hunter S. Thompson) Dovete decidere se abbandare la strada delle vostre certezze, o imboccare il sentiero delle novità e del cambiamento che porta con sè un’incognita. Il punto cardine di questo momento è il pensiero di poter o meno accettare le sfide che la vita vi sta lanciando. A voi la scelta.

Vergine:“Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre” (Josè Saramago) Sembra paradossale, ma in questo momento la vittoria passa nel saper tornare per un istante indietro. Forse negli ultimi tempi, ci sono state decisioni un pò affrettate, rapporti un pò allentati, situazioni non perfette che andrebbero riprese per cucire insieme le trame, di una settimana perfetta.

Bilancia:“Alcuni dicono che al destino non si comanda, che il destino non è una cosa nostra. Ma io so che non è così, il nostro destino vive in noi, bisogna soltanto avere il coraggio di vederlo!” (Dal film The Brave) Andate a comandare il vostro destino, non parliamo della canzone, ma di un atteggiamento grintoso e carico di buoni propositi, che dovrete sfoggiare nel corso di questi sette giorni. Non sentitevi vittime del destino, ma sappiate di avere il coraggio non solo di vederlo ma sopratutto di crearlo.

Scorpione:“La perseveranza è ciò che rende l’impossibile possibile, il possibile probabile, e il probabile certo” (Robert Half) Avete un momento di crisi nella vostra capacità decisionale, vi crogiolate negli eventi e lasciate che essi vi portino. E’ il momento di risalire la corrente del fiume e di prendere prontamente una posizione rispetto a ciò che vi sta accadendo intorno. Non lasciatevi travolgere.

Sagittario:“Il problema centrale della nostra epoca è come poter agire risolutamente in assenza di certezza.” (Bertrand Russell) Diciamocelo fra noi, siete in un momento in cui vi assalgono moltissimi dubbi e siete alla ricerca di nuove certezze. Per quieto vivere vi consiglio di bluffare, agite come se aveste tutte le risposte in tasca e dimostrate la sicurezza che non avete. Funzionerà.

Capricorno:“Viviamo in uno stato di confusione permanente, in giro c’ è molto chiacchiericcio e poca verità umana” (Carlo Fruttero) Gli amici del Capricorno sono coloro che si riconoscono nelle situazioni di forte agitazione. Hanno la capacità di restare lucidi e di saper agire. Il caos non è la situazione da cui si sentono stimolati o produttivi ed è per questo che vi chiediamo di stare attenti a non far mettere in crisi da situazioni confusionarie.

Acquario:“In ogni tempo, ma specialmente nel nostro, il pensiero umano procede in questo modo: per esagerazioni .” (Federico de Roberto) Vi è qualcosa, nella vostra natura umana, che vi fa tendere all’esagerazione. Anche se a volte apparite molto distaccati, in realtà dentro di voi si agitano forze che possono portarvi all’eccesso. Amici dell’Acquario non ascoltate quel diavoletto tentatore che vi suggerisce di accelerare troppo.

Pesci:“Trova qualcuno che ti faccia dimenticare il tuo passato, la tristezza. Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore, che sostituisca e riempia il vuoto di chi se n’è andato. Trova qualcuno con cui valga la pena sorridere.” (Marilyn Monroe) In questi giorni vi ritroverete, nuovamente, a declinare un verbo a voi molto caro: amare. Navigherete serenamente, in un mare di amore che avrà la capacità di allontanare o di allentare ogni pensiero negativo e ogni ingiustizia dalla vostra esistenza.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 20 al 26 Maggio

Ariete:“Ci sono solo due opzioni riguardo all’impegno; o sei impegnato oppure no. Non esiste una via di …