Beautiful chiude?C’è aria di crisi per la soap!

20150713_c5_c2_beautiful[1]

La nota Soap Opera Beautiful,forse fra un pò chiuderà,c’è amarezza nell’aria dei Fan di Brooke e Ridge,abbiamo chiesto a un ragazzo e una ragazza di commentare questa funesta notizia.Ecco i loro commenti sulla questione…..

Primo Commento:

Dopo 30 anni di messa in onda,e dopo circa 10 mila puntate di intrighi, matrimoni, divorzi, morti, rapimenti Beautiful è in crisi.  A quanto pare la soap  non riesce più a incuriosire e interessare il pubblico come una volta. Forse perché gli autori hanno esaurito ogni variabile possibile che accoppiava i personaggi a casaccio ogni tot (a rischio  dell’incesto),  e non è rimasto più nulla d’avvincente e che valga la pena di vedere, a parte la chirurgia estetica sui volti dei protagonisti che ormai assomigliano sempre più ai Muppet.La soap più longeva della tv dovrebbe quindi andare in pensione a causa del calo degli spettatori registrato in America. Nel giro di un anno, infatti, la soap ha perso ben 450mila telespettatori. Un dato negativo molto significativo per la tv americana anche se in Italia il successo di Beautiful continua e gli ascolti resistono invariati ( sempre il meglio per noi). La soap, ahimè, in Italia è seguitissima anche sui social e addirittura su Twitter ogni giorno c’è il trend #twittamibeautiful che raccoglie tweet di entusiasti fan che commentano in diretta le gesta dei loro eroi imbalsamati.Il problema del calo degli spettatori americani è probabilmente legato alla trama poco convincente, alla maternità surrogata della transessuale Maya che ha sconvolto tante anime candide americane, e all’abbandono di molti attori storici della soap  come Ronn Moss,  e Winsor D. Harmon III, per non parlare delle tragiche morti di Stephanie Forrester e Sally Spectra. Gli autori adesso stanno cercando di capire come attrarre nuovi spettatori per evitare la fine della soup.  Probabilmente faranno resuscitare qualche personaggio molto amato, oppure ci sarà un attacco di alieni, davvero non oso immaginare cosa si inventeranno.Il personaggio che potrebbe tornare a Beautiful potrebbe essere Hope Logan. La figlia di Brooke,  riapparsa nella soap già in due puntate da poco andate in onda negli Stati Uniti.La CBS ha fatto sapere di avere un contratto con la telenovela fino al 2018, quindi, per ora i fan italiani di Beautiful possono dormire, ahimè, sonni tranquilli.

Secondo Commento:

Chi di voi ricorda la scena in cui una bella ragazza bionda e un affascinante mascellone si baciano per la prima volta?Erano le prima puntante di un tormentone che ci avrebbe accompagnato per anni. Matrimoni tra tutti i membri della famiglia, figli, sparizioni e resurrezioni. Beautiful ci ha accompagnato per ventinove anni. Utimamante, è circolata la notizia che la soap opera  chiuderà per colpa del calo degli spettatori registrato in America. Nel giro di un anno, infatti, la soap ha perso ben 450mila telespettatori dal 2015 a oggi. Beautiful ha perso  spettatori, e il dato più preoccupante riguarda le 55mila donne tra i 18 e i 34 anni perse per strada. il calo generale è evidente. Il motivo di questa lunga e per il momento inarrestabile emorragia di spettatori starebbe, l’arrivo del personaggio transgender Maya Avant (diventata madre grazie a una gravidanza surrogata),che avrebbe allontanato la parte più conservatrice del pubblico. Un dato negativo molto indicativo per la tv americana, ma analizzando la notizia,al di là della presunta crisi americana, già dall’inizio della soap è stato chiaro che la maggior parte della fama Forrester fosse legata al nostro paese. Questo ha portato gli sceneggiatori a girare alcune puntate in Italia e a segnalare spesso la presenza degli attori del cast in Italia. Per anni mascellone e compagnia ci hanno allietato durante l’ora di pranzo, in realtà molti di noi conoscono personaggi e svolgimento per una sorta di acquisizione passiva di dati. Ma ora cosa accadrà se improvvisimanete la televisione Italiana dovesse farne a meno?Molti di noi avrebbero continuato a dormire sonni sereni,ma non per gli indistruttibili fans che anelano a conoscere i particolari piccanti delle relazioni di Brook nella casa di riposo. Siate sereni, la soap non chiuderà, la notizia circolata momentaneamente non ha nessun fondamento reale e soprattutto ha raggiunto il risultato sperato, cioè  ne stiamo parlando.

 

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

Lei vs Lui: il fascino della cartomante

LEI VS LUI Un tempo i programmi televisivi erano meno controllati, i bambini parcheggiati davanti …