mercoledì , 13 Novembre 2019

Oroscopo Filosofico dal 17 al 23 Giugno

Ariete: “Tra ciò che penso, ciò che voglio dire, ciò che penso sia, ciò che dico, ciò che voi desiderate capire, ciò che intendete, ciò che comprendete… ci sono dieci possibilità che ci siano difficoltà di comunicazione. Ma proviamo comunque…” (Bernard Werber) Rischiate di perdervi fra mille pensieri che già avete formulato e quelli che affolleranno la vostra mente nel corso di questi giorni. Fra questi mille nemmeno cento verranno verbalmente comunicati. E forse dieci saranno davvero compresi da chi vi è vicino. Ah! Come è difficile comunicare.

Toro: “Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle o non viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo” (Susanna Tamaro) In pochi minuti a volte prendiamo decisioni che possono modificare il corso del nostro destino ed è il momento di tagliare i legami e i rami secchi e anche se sul momento la decisione potrà provocarvi grossa tristezza sappiate valutare la decisione sui benefici che questa porterà nella vostra vita.

Gemelli: “Sono degni di essere chiamati ex fidanzati coloro che hanno una cartella dedicata sul computer. I flirt sono tutti insieme, in “Varie”.” (Selvaggia Lucarelli) Torna l’esigenza di sentirvi liberi e leggeri e di abbattere ogni tipo di inibizione. Desiderate le relazioni basate sulla comprensione e sul piacere di condividere insieme momenti di evasione. L’amore eterno può ancora attendere.

Cancro: “L’amicizia è un’anima che abita in due corpi, un cuore che abita in due anime.”  (Aristotele) Sentite la necessità di avvertire il calore dell’amore e della amicizia e saranno proprio gli amici in questa settimana a piantare il seme della stima che crescendo porterà alla luce il rispetto reciproco e vi donerà ciò che per voi è fondamentale. L’esserci!

Leone: “Non avere mai paura di tentare qualcosa di nuovo. Ricorda: dei dilettanti costruirono l’arca mentre il Titanic fu costruito da professionisti.” (Dave Barry) Girare sempre su se stessi oltre ad essere un vuoto esercizio è anche estremamente noioso. Non perdere l’abitudine di portare la tua intelligenza in territori ancora sconosciuti e dai la possibilità alla tua fantasia, di immaginare nuovi scenari per la tua vita. Sogna!

Vergine: “Saper mettere in armonia i propri bisogni e le proprie capacità significa aver trovato la fonte più feconda di ricchezza e felicità” (Edme Pierre Beauchene) La cosa più difficile è trovare nella nostra esistenza l’armonia. Eppure, questa settimana, sarai guidato da una musica che solo tu potrai udire, ma che risulta perfetta e armonica alle tue orecchie. La felicità viene presentata nella percezione che riesci ad avere delle tue aspettative, finalmente in armonia con la realtà.

Bilancia: “Ti amo. Ti odio. Mi piaci. Ti odio. Ti amo. Penso che tu sia stupido. Penso che tu sia un perdente. Penso che tu sia meraviglioso e perfetto. Voglio essere con te. Non voglio stare con te. Io penso che la confusione sia iniziata nel momento in cui ti ho incontrato e mi hai stretto la mano” (Shannon Alder) Il vostro mondo interiore è nel caos. I vostri sentimenti ricercano un po di ordine nel cuore, ma tutto viene scombinato dai pensieri. Non cercate di portare forzatamente armonia in questa condizione, ma vivete l’altalenare delle vostre emozioni, come un Luna Park. Qualcosa di bello si formerà nelle vostre anime.

Scorpione: “Non giudicatemi per i miei successi ma per tutte quelle volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi.” (Nelson Mandela) Avete faticato tanto e a volte questa fatica non vi viene riconosciuta, ma cosa vi importa? Alla fine ciò che conta è che è giunto per voi il momento di confermare le vostre scelte e di sfoggiare il successo che si basa non solo sulla fortuna ma sopratutto sul merito.

Sagittario: “Se tutto quello che passa per la testa degli uomini fosse detto a parole ed eseguito coi fatti, l’universo precipiterebbe immediatamente nel caos.” (Giuseppe Antonio Borgese) Stranamente sentite la necessità di tacere. Avete desiderio di fare pulizia interiore per mettere ordine fra le troppe parole, i troppi pensieri e milioni di sentimenti che vi invadono. Il caos non è sempre espressione di libertà ma a volte è lo specchio del disordine interiore che vi porta a sentirvi con l’animo in disordine.

Capricorno: “La sveglia, il tram, le quattro ore di ufficio o di officina, la colazione, il tram, le quattro ore di lavoro, la cena, il sonno… questo cammino viene seguito senza difficoltà la maggior parte del tempo. Soltanto un giorno sorge il ‘perché’ e tutto comincia in una stanchezza colorata di stupore” (Albert Camus) Nei prossimi sette giorni, vi ritroverete spesso a sognare a occhi aperti di essere su un atollo disabitato, anzi no, meglio su una vetta di montagna completamente inesplorata dagli uomini. A parte la meta, il desiderio è quello di riposo e tranquillità, vi sentite stanchi e in fase di esaurimento delle vostre energie mentali, non riuscite giustamente a sognare una vacanza libera da impegni e da persone fastidiose.

Acquario: “Così remiamo, barche controcorrente, risospinti senza sosta nel passato.” (Francis Scott Fitzgerald) Le barche controcorrente, si sa sono difficili da direzionare, sopratutto se si cerca di uscire da un momento passato che tenta di risucchiarci in una corrente di cose passate ed esaurite. Non perdete pazienza e speranza, e anche se la barca dovesse andare in avaria, troverete il modo di riprendere la rotta e di direzionarvi esattamente nel punto deciso.

Pesci: “Le illusioni cadono una dopo l’altra come le bucce di un frutto, e il frutto è l’esperienza. Ha un sapore amaro, ma ha qualcosa di aspro che fortifica.” (Gérard de Nerval) Non cercate una perfezione irraggiungibile, ai vostri occhi una piccola incrinatura di un dipinto quasi perfetto, può risultare fin troppo importante. Guardate il quadro generale e accantonate la delusione, cercate di non perdere mai di vista la speranza infinita che il vostro cuore sente nei confronti della vita.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 28 Ottobre al 3 Novembre

Ariete: “Ero arrabbiato con il mio amico: Io glielo dissi, e la rabbia finì. Ero arrabbiato con il nemico: Non ne parlai, e la rabbia crebbe” (William Blake) Amici dell’Ariete confidate …