Oroscopo Filosofico dal 25 Marzo al 1 Aprile

Ariete: Genio e follia hanno qualcosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri.” (Arthur Schopenhauer) Un pizzico di sana follia pervade la nuova settimana. Attenzione a dosare la follia nel giusto modo, affinchè sia una vostra simpatica caratterestica e non vi renda incompresi e troppo lontano dagli altri.

Toro: Di certo, nel vendicarsi, un uomo è soltanto pari al suo nemico, ma ignorandolo gli è superiore poiché perdonare è da principe.” (Francis Bacon) Vi sentite vendicativi, avete incassato molti torti e questo vi ha amareggiato. Ma la vostra sete di vendetta potrebbe non portarvi alla soddisfazione che cercate, siate principi ed ignorate.

Gemelli: È una cosa bellissima la vista del prossimo, quando al primo incontro ci si scopre dello stesso sentimento, o almeno col desiderio ardente verso questo fine.(Epicuro) Nuovi incontri stuzzicano la mente e fanno battere il cuore. Si spera sempre di riconoscere negli occhi dell’altr, ciò che si cerca e, nei prossimi sette giorni, avete le carte in regola per fare incontri davvero speciali.

Cancro: Il nervosismo è altamente contagioso e può anche essere causato dalla frequentazione di persone nervose, estremamente critiche o comunque sgradevoli.” (Paramhansa Yogananda) Come ti senti?Probabilmente nervoso, ma forse ancora più inquiete sono le persone che hai attorno a te. La tua capacità di assorbire sentimenti e emozioni dall’esterno, questa volta non ti agevola. Crea un’immaginario puro tra te e chi ti trasmette energie negative.

Leone: Durante il giorno, cammina con leggerezza, siedi con leggerezza. Sorridi più spesso guardando in alto, come se sorridessi al cielo.” (Swami Kriyananda) A volte la pesantezza della vita tende a portarti verso il basso. Ma ora trova il modo di librarti di mille fardelli e di trovare la strada per sentirti davvero leggero come una brezza di vento.Cerca di inventare la tua leggerezza e volerai.

Vergine: Secondo me, tu hai paura di essere felice, Charlie Brown.Non pensi che la felicità ti farebbe bene?Non so… Quali sono gli effetti collaterali?(Charlie Brown) Vi sentite ansiosi e guardate agli avvenimenti con un maggiore catastrofismo rispetto a quello che è realmente richiesto. Per il vostro segno è difficile lasciarsi andare agli eventi e al destino. Ma è proprio ciò che dovete fare, abbandonatevi alla corrente.

Bilancia: Se la fatica restasse sempre nella mente e nei muscoli, nessuno la accetterebbe. Ma se la guardi come passaggio necessario alla rigenerazione, allora diventa una cosa divina.” (Paolo Rumiz) Amico Bilancia, ti senti stanco, di quella stanchezza che unisce il fisico alla mente. Ma sappi che questi tuoi sforzi di oggi, porteranno in breve tempo, a dei risultati. Non temere di sprecare energie a vuoto.

Scorpione: La nascita è l’improvvisa apertura di una finestra, attraverso la quale ci si affaccia su di una prospettiva stupenda. Che cosa è successo? Un miracolo. Hai scambiato il nulla con la possibilità del tutto.” (William Macneile Dixon) Cosa sta nascendo nella tua esistenza? C’è qualche obiettivo, qualche ideale che stai perseguendo? Cura questo seme che hai piantato nella tua vita e non essere impaziente, perchè i frutti potrebbero tardare ad arrivare.

Sagittario: L’energia è sempre in movimento verso l’esterno o verso l’interno. Non può mai restare ferma: se fosse ferma non sarebbe energia, ma non esiste nulla che non sia energia. Quindi, tutto si sta muovendo in qualche modo” (Osho) La tua vita si muove e tu con lei senti un’energia nuova. Per molto tempo hai avvertito il peso dello scorrere del tempo, ma la Primavera ti riporta a vecchi entusiasmi. Forza e coraggio!

Capricorno: Se subito non mi trovi non scoraggiarti/ Se non mi trovi in un posto cercami in un altro/ In qualche posto mi sono fermato e t’attendo (Walt Whitman) Forse ti sei seduto, amico del Capricorno, ma questo tuo momento di riposo è solo momentaneo. Riprendi a far funzionare la tua mente perchè grandi novità, sotto ogni aspetto della tua vita, stanno per travolgerti.

Acquario: “Il denaro che si possiede è strumento di libertà; quello che si insegue è strumento di schiavitù.(Jean Jacque Rousseau) Siete persone libere e amate continuare ad esserlo, il denaro in tanti aspetti può diventare una catena, ma è anche vero che non si vive di soli ideali. Mettete ordine nele vostre finanze prima che queste diventino un problema.

Pesci: La gente pensa che in cima non ci sia abbastanza spazio. Tendono a pensare come a una sorta di Everest. Il mio messaggio è che c’è un sacco di spazio in cima.” (Margareth Thatcher) Sarete capaci di guadagnarvi un posto sulla vetta e questa volta non avrete bisogno di faticare troppo. Abbiate fiducia nelle vostre capacità e tutto questo porterà all’apertura di nuove porte nella vostra esistenza.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 6 al 12 Luglio

Ariete:“Uno può avere un focolare ardente nell’anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I …