martedì , 21 Gennaio 2020
Chiara Vinci, Mariapia Vignes, Ushi K. Iruma, Martina Gallano, Roberta Bert Galizia, Cristina Aversano, Chiara Mirai Villani, Marilù Artie Rescigno, Giulia Roberta Felice e Paola Wagon

Gruppi Facebook: COMICON 2018 |NAPOLI – IL GRUPPO

Dopo aver parlato di Cosplay Universe – Italia – e Cosplay,Comics e Manga continua il viaggio di Senzalinea tra i maggiori gruppi cosplay su Facebook, oggi è il turno di COMICON 2018 |NAPOLI – IL GRUPPO <3 , il gruppo Facebook dedicato appunto al Comicon di Napoli, fiera che si tiene tutti gli anni a fine aprile alla Mostra D’Oltremare di Fuorigrotta. Lo staff è formato da Filippo Alaa Eddin, Andrea Cropano e Fabrizio Borriello. Le foto sono state scattate da The Blackrabbit’s Eye durante l’ultimo Comicon di Napoli.

Iniziamo subito con le presentazioni!

Ciao a tutti i lettori di Senzalinea, sono Filippo Alaa Eddin e sono il vostro admin preferito!

Sei un cosplayer?

Lo sono stato, poi a causa di problemi di salute quest’anno non ho potuto fare nulla, ma ci sono bei progetti in mente!

Marte De Rosa

Com’è nata l’idea del gruppo?

Vedevo gli altri gruppi pieni di flame e di gente scostumata, ho voluto quindi creare questo gruppoe mantenerlo “Pulito”. A differenza “di altri” dove gli admin non hanno interesse nel mantenerlo pulito ma solo attivo per poterlo usare come vetrina per la loro attività.

Parlaci un pò del Gruppo

Nato nel 2015, il gruppo ha come obiettivo la serena convivenza tra persone di ogni tipo, senza flame, insulti e pubblicità non inerenti le fiere di fumetti.

Antonio Carraturo

Secondo te com’è il movimento dei cosplayer in campania?

Molto ampio direi, ne escono sempre di più. Purtroppo però la presunzione spesso la fa da padrona, anche chi non potrebbe parlare, anziché aiutare gli altri, critica solo per mettere in risalto se stesso; insomma l’ambiente sta peggiorando, anni fa  c’era più cordialità tra le persone.

Avete problemi nella gestione del gruppo (esempio i flame)?

No, fortunatamente no, grazie ai controlli che si fanno

Esther Hayes

Qualche aneddoto riguardante il gruppo?

Abbiamo cambiato nome più volte perché hanno tentato più volte di copiarci, chiamalo aneddoto! Altri onestamente non me ne ricordo!

[themoneytizer id=”13332-23″]

Parliamo del Comicon, come sta cambiando nel corso degli anni?

Quest’anno non ho potuto partecipare, ma noto che sta cambiando,si sta ingrandendo.

Cosa è migliorato e peggiorato rispetto al passato?

Credo la qualità stia leggermente peggiorando, i controlli per le armi sono troppo serrati, i servizi di pronto soccorso sono inutili (mi ruppi il dito e mi steccarono con un cucchiaino per il caffè usa e getta e non avevano nemmeno il ghiaccio), ma in compenso la sicurezza è maggiore e ci sono ospiti molto apprezzati.

Yuno Dragneel

Quali consigli vi sentirete di dare agli organizzatori?
Non mi sento di dare nessun consiglio, o forse si: “Provate ad entrare nel gruppo del Comicon, effettuate un sondaggio e capirete cosa realmente si può migliorare.”

Progetti futuri per il gruppo?

Appena avremo un numero considerevole di persone, proveremo a fare un raduno!

Layla Amanda
[themoneytizer id=”13332-16″]

 

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Fairy Tail: 100 Years Quest, nuove incredibili avventure per la gilda di Natsu Dragneel!

Fairy Tail è un manga creato da  Hiro Mashima per la rivista Weekly Shonen Magazine …