venerdì , 10 Aprile 2020

Oroscopo dal nove al quindici Marzo

11041988_10205025903861501_1862721226_n

Ariete: Un vecchio spot pubblicitario incitava “Metti un tigre nel motore”. A te, caro Ariete, gli slogan non servono. Tu ti senti già una tigre, energico entusiasta con Venere e Marte nel tuo segno. Unico consiglio, che non ascolterai, ogni tanto riposa e non sprecare troppe energie.

Toro: Gotthold Ephraim Lessing sosteneva che”L’attesa del piacere è essa stessa un piacere” per ora se in un momento di standby, ma ti attende un periodo di nuovi entusiasmi. Calmi, rassicuranti e golosi entusiasmi, proprio com’è nella tua natura.

Gemelli: “La primavera bussa alle porte, entra da quelle aperte” cantava Vasco Rossi. E cantala anche tu, anzi intonala ad alta voce. Così da poter spazzare via questo inverno infinito, sempre con la tua simpatia, la tua allegria e voglia di vivere…I pianeti ti sorridono e tu fai sorridere loro.

Cancro: Posso offrirti un cioccolatino, una coperta calda…In questo momento ne hai bisogno amico Cancro. Non sei a tuo agio con il nervosismo e l’isteria dilagante, ti stressa, ti destabilizza. Fatti coccolare da chi ti vuol bene. Le stelle torneranno a favorirti.

Leone: Chi meglio di Catullo può incitarvi “Dammi mille baci, poi cento poi altri mille, poi ancora cento poi altri mille, poi cento ancora. Quindi, quando saremo stanchi di contarli, continueremo a baciarci senza pensarci” Non pensare caro amico, vivi, ama e sii grato alla vita!

Vergine:Utile per te, amico della Vergine, una citazione da Bianca come il latte, rossa come il sangue:” Ogni cosa è un colore. Ogni emozione è un colore. Il silenzio è bianco. Il bianco infatti è un colore che non lo sopporto: non ha confini. Passare una notte in bianco,andare in bianco, alzare bandiera bianca, lasciare il foglio bianco, avere un capello bianco… Anzi, il bianco non è neanche un colore. Non è niente, come il silenzio.” Non è il momento dei colori,ma anche nei non colori si possono trovare delle sfumature interessanti. Passerà questo momento bianco.

Bilancia: “Non ti auguro, banalmente, di essere felice: ti auguro di saper trovare la felicità in ogni piccola cosa che ti circonda” Antoine de Saint exupery .Non affannarti,non farti cogliere dall’indecisione. Non è il momento delle grandi cose ma del un passo dopo l’altro. Passo dopo passo, ti girerai indietro, Caro Bilancia, solo allora capirai quanta strada hai fatto.

Scorpione: Non c è peggior settimana per animi inquieti di quella in cui non si scatena una tempesta. Avete bisogno di lottare, di soffrire, di arrovellarvi…e quando tutto questo manca?Allora sì che è una noia infinita e vi evito tutte le infinite citazioni che potrei trascrivere sull’argomento.

Sagittario:Vi siete mai chiesti di che segno è la persona che scrive gli oroscopi. Pensate che faticaccia è scrivere di se stessi. Per fortuna questa settimana viene facile. Il Sole splende e non meteorologicamente parlando, splende nel vostro animo e nella vostra mente. Partite sulle ali dei vostri pensieri, su quelle della fantasia,ma sentitevi stranieri nella vostra città.

Capricorno: Vi consiglio, amici, un bel manuale di bricolage, un po’ di decupage,un puzzle. Una di quelle sfinenti attività di precisione, pazienza e senso del particolare che tanto possono essere a voi familiari. Trovate per carità qualcosa in cui incanalare il vostro momentaneo stato d’incomunicabilità.”Terra chiama Capricorno, rispondete!”

Aquario: “ Seconda stella a destra questo è il cammino,e poi dritto fino al mattino poi la strada la trovi da te,porta all’isola che non c’è” Edoardo Bennato sembra aver scritto questa canzone per voi. Tra alti e bassi,siete sempre alla ricerca di un luogo, anche ideale, dove spaziare e sentirsi vivi. In questa settimana non un’isola, ma un piccolo scoglio riuscirà a guadagnarvelo.

Pesci: ” Ho nell’anima in fondo all’anima cieli immensi e immenso amore e poi ancora ancora amore amor per te fiumi azzurri e colline e praterie dove corrono dolcissime le mie malinconie “Anche Lucio Battisti era del segno dei Pesci, e chi meglio di lui poteva cantare emozioni che vi appartengono. Alcuni di voi compiono gli anni e forse sono pensierosi, più del solito,ma chi mai potrà interpretare i mille pensieri di un Pesci?Nessuno!

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 9 al 15 Marzo

Ogni segno zodiacale ha la sua forza. il suo modo di reagire alle avversità e …